domenica 12 marzo 2017

Il crocifisso (Enrico Medi)

"Vuoi sapere ciò che vale la tua anima? Guarda il crocifisso 
Vuoi farti un'idea della gravità del peccato? Medita il crocifisso 
Vuoi conoscere quanto Dio ti ama? Contempla il crocifisso 
Il mio crocifisso lo porto dappertutto e lo preferisco a tutto. 
Il mio crocifisso quando sono debole mi da forza, quando cado mi rialza, quando mi scoraggio mi rianima, quando piango mi consola, quando soffro mi guarisce, quando tremo mi rassicura, quando lo chiamo mi risponde.
Nel mio crocifisso trovo tutto, non voglio desiderare, cercare, domandare, possedere se non il mio Crocifisso.
Il mio crocifisso mi custodirà e proteggerà in vita, mi rassicurerà in morte, mi coronerà nell'eternità la cui beatitudine dovrò al mio crocifisso."
L'immagine può contenere: 2 persone, sMS


Nessun commento:

Posta un commento