sabato 16 gennaio 2016

All'inizio di questo anno..CONFIDA IN GESU' !


Spesso parlando con le persone siamo bombardati di perché: perché è avvenuto questo? Perché la mia famiglia attraversa questo? Perché non capisco nulla nel mio lavoro? Perché sto vivendo questa situazione?

Le persone ci chiedono queste cose sperando di trovare la risposta che non ricevono da Dio, perché Egli sembra sordo davanti a tanti perché.

Penso che ogni situazione incomprensibile sia l'opportunità che il Signore ci dà per imparare a confidare in Lui. Confidare è lasciare ogni cosa nelle mani di Gesù e sapere che Egli se ne sta prendendo cura.

Di fronte all'irrazionalità delle situazioni che tutti noi viviamo, in genere faccio un atto di fede e di amore e dico a Gesù:

“Signore, non capisco nulla, ma credo che ciò che mi avviene sia nelle tue mani. Tu sai perché è così. Ti chiedo solo di darmi il tuo amore, per riempirmi di te e continuare ad amare in ogni momento”.

Chi è entrato nella strada senza uscita di cercare di comprendere tutto ciò che accade nella sua vita, faccia marcia indietro e scopra il cammino dell'abbandono e della fiducia.

Questo cammino implica il fatto di dire a Gesù: “Per come sto e per come sono tutte le cose, mi abbandono nelle tue mani e riposo in te”.

La sfida dell'amore è smettere di cercare di capire. Cerca le risposte nel tuo cuore, nel tuo dialogo con Gesù.

Egli ti parlerà attraverso lo Spirito Santo nella tua storia, lasciandoti una pace che inonderà il tuo cuore.

All'inizio di questo nuovo anno confida nel suo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento