domenica 18 ottobre 2015

Un film cristiano (WAR ROOM) è secondo al botteghino in USA

Il nuovo film cristiano War Room ha guadagnato 11 milioni di dollari al suo debutto lo scorso weekend, piazzandosi secondo al botteghino dietro il film hit del momento, Straight Outta Compton, che ha guadagnato appena 13 milioni al suo terzo fine settimana sugli schermi statunitensi.
War Room – che ha avuto una diffusione limitata in appena 1.000 sale in tutto il Paese, quasi nessuna pubblicità ed è costato poco più di 3 milioni di dollari – ha battuto facilmente film come We Are Your Friends e No Escape, entrambi preceduti da un notevole battage pubblicitario e diffusi in molte più sale. War Room ha guadagnato più di qualsiasi altro film disponibile lo scorso weekend, con una media di quasi 10.000 dollari per sala.
Gli addetti ai lavori di Hollywood hanno reagito con sorpresa a questo debutto, ma un critico della rivista Forbes sostiene che avrebbero dovuto prevedere che sarebbe stato un successo, e che tutto ciò che i produttori e i critici devono fare è togliersi i paraocchi antireligiosi per ripetere il successo di War Room.

War Room, l’ultima offerta della coppia di fratelli cristiani Alex e Stephen Kendrick, si concentra su una coppia nera dell’alta borghesia il cui lavoro redditizio permette loro di costruire un’attraente facciata pubblica per coprire problemi sempre più profondi nel loro rapporto e nella vita spirituale.
Mentre la coppia arriva sull’orlo del divorzio e della possibile implosione professionale, la moglie incontra una donna anziana carismatica e devota che la convince del fatto che tutti i problemi della coppia non sono altro che attacchi di Satana. Spronata dall’incoraggiamento della donna, la moglie trasforma una stanza della sua casa in una “camera di guerra” (da cui il titolo del film), dedicata alla preghiera, definita nel sottotitolo del film “arma potente”.

Nel suo primo weekend di diffusione, War Room ha guadagnato più del triplo di quanto è costata la sua produzione, rendendo la pellicola assai proficua per la Sony, ma anche i responsabili della Sony sono rimasti sorpresi dal successo del film, con Rory Bruer, alla guida della distribuzione della compagnia, che ha riferito a Fox News: “Sapevamo che avremmo suscitato molto amore, ma non ce ne aspettavamo così tanto”.
I critici, dal canto loro, si sono mostrati letteralmente scioccati.

Ecco il trailer in inglese.........



Nessun commento:

Posta un commento