martedì 11 agosto 2015

Oltre 5.500 giovani si danno appuntamento ad Avila per l’Incontro Europeo dei Giovani nel contesto del V Centenario della Nascita di Santa Teresa di Gesù


Punto
05//08//2015


Oltre 5500 giovani di tutta Europa (Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Polonia, Malta, Lettonia) sono giunti ad Avila per partecipare all'Incontro Europeo dei Giovani, che si celebra nel contesto del V Centenario della Nascita di Santa Teresa di Gesù.
L'incontro, organizzato dalla Conferenza Episcopale Spagnola in collaborazione con la diocesi di Avila e con l'Ordine del Carmelo Scalzo, ha scelto come motto la frase teresiana: "In tempi cattivi, amici forti di Dio".
L'appuntamento ruoterà attorno alla figura di Santa Teresa di Gesù, con l'obiettivo di far conoscere la sua figura e la sua importanza nella vita della Chiesa. Ogni giorno i giovani si divideranno in gruppi, seguendo i tre itinerari previsti, che portano il nome delle opere più significative della Santa.
Le mattinate saranno dedicate alla catechesi e alla formazione, dirette dagli oltre 30 vescovi spagnoli che saranno presenti ad Avila. I pomeriggi avranno una dinamica più ricreativa e libera, con la proposta "scegli la tua avventura": un totale di 15 attività per accostarsi a Santa Teresa e vivere la fede da giovani.
Nelle serate, la protagonista sarà la musica. Tre festival musicali offriranno ai giovani la possibilità di apprezzare degli artisti cattolici contemporanei

Nessun commento:

Posta un commento