lunedì 20 luglio 2015

A 400 anni dalla nascita di Fra Lorenzo della Resurrezione

"Mi occupavo del mio Dio […] perfino quand’ero immerso nel mio lavoro. […] Ecco la mia pratica ordinaria da quando sono entrato in religione. Ne ho ricavato grandi vantaggi. […] Infine, a forza di ripetere tali atti, essi ci diventano più familiari e la presenza di Dio diviene come naturale”
“Ho abbandonato tutte le mie devozioni e le preghiere non obbligatorie e mi dedico solo a mantenermi sempre alla Sua santa presenza, nella quale rimango con una semplice attenzione e uno sguardo generale e amoroso in Dio, che potrei chiamare presenza attuale di Dio, o meglio ancora un colloquio muto e segreto dell’anima con Dio, che non si interrompe quasi più. …”.

(Fra Lorenzo della Resurrezione)
...di cui ricorrono i 400 anni dalla nascita..

Leggi qui la sua vita....
 .http://ocdsna-scalzisuipassiditeresa.blogspot.it/2014/01/un-anno-con-fra-lorenzo-della.html

Nessun commento:

Posta un commento