mercoledì 20 maggio 2015

LA FEDE DIVENTA OPERANTE ATTRAVERSO LA CARITA' (testimonianza di Jean Vanier)

Risultati immagini per jean vanier




http://www.vicariatusurbis.org/wp-content/themes/abba/DOCUMENTI/Diocesi/LA%20FEDE%20DIVENTA%20OPERANTE%20PER%20MEZZO%20DELLA%20CARITA%20Jean%20Vanier.pdf#page=1&zoom=auto,-12,2

Leggi il bellissimo testo cliccando sul link sopra (lo puoi anche copiare)

"Bisogna che io passi dalla testa al cuore.
Nella testa ho delle certezze,certezze teologiche:quando si è nel cuore non abbiamo più
certezze.
Risultati immagini per jean vanierE’ l’incontro,è l’ascolto.Scopro le mie difficoltà di ascoltare,scopro la mia povertà.
Pertanto l’incontro con il povero è l’incontro con Gesù.
Risultati immagini per jean vanierNon è sempre facile pregare: è semplicemente avere un incontro in cui mi
sento vuoto davanti a Gesù, dove tocco le mie angosce e le mie paure.
Risultati immagini per jean vanierSpesso per me la preghiera diventa un essere un povero davanti a Gesù,
e imparare che
è un lungo cammino per imparare ad
Risultati immagini per jean vanieramare"
(J. Vanier)

Nessun commento:

Posta un commento