venerdì 20 marzo 2015

Preghiera per adorazione eucaristica scritta da una suora carmelitana



Mio Dio, io ti adoro. Tu solo sei grande. Io adoro la tua grandezza
e la tua potenza. Tu solo sei degno di ammirazione. Chi è simile a Te?
Tu solo sei Dio! Nessuno è pari a Te, né in cielo, né sulla terra.
Come sono felice che Dio mi abbia creata, che io possa chiamarlo mio Dio.
Se tu mi avessi creata senza ragione, non avrei potuto dirti: mio Dio.
Ti ringrazio per il dono dell'intelligenza, te la offro.
Come sono felice di possedere un padre che riempie il cielo e la terra.
Che dappertutto riecheggino le lodi del mio Dio.
Che i monti saltino di gioia e la terra esulti di felicità.

Il mondo intero dorme. E Dio, così pieno di bontà, così grande, così degno di lode, è dimenticato. Nessuno pensa a Lui. La natura lo loda, il cielo, le stelle, gli alberi, l'erba, tutto lo loda. Solo l'uomo, che conosce i suoi benefici, l'uomo che dovrebbe lodarlo, dorme.
Vieni, andiamo a svegliare il mondo.

È bello sentir parlare di Gesù; più bello è ascoltare Gesù stesso che parla.
È bello riflettere su Gesù; più bello è possedere lui stesso.
È bello ascoltare le parole di Gesù; più bello è fare la sua volontà.

Spirito Santo, ispirami.
Amore di Dio, consumami.
Sul retto sentiero, guidami.
Maria, Madre mia, soccorrimi. Con Gesù, benedicimi.
Da ogni male, da ogni illusione, da ogni pericolo preservami.

1 commento:

  1. La PREGHIERA è veramente bellissima, e vissuta. Non capisco perchè non avete messo il nome della carmelitana: si tratta della B. Maria di gesù crocifisso (Mariam Baouardy), palestinese, fondatrice del carmelo di Betlemme, che sarà canonizzata tra pochi mesi. Qui un link: http://www.santiebeati.it/dettaglio/90045. Anche p. Antonio qualche tempo fa ha scritto un bellissimo Ritratto. Con l'occasione mi complime nto con voi per questo blog, bello e utile (sono un po' interessata: anch'io faccio parte del mec) Ciao a tutti! LAura

    RispondiElimina