lunedì 8 dicembre 2014

Esercizi Spirituali del Movimento Ecclesiale Carmelitano ad Adro (BS) ..appunti presi dalla prima meditazione

Appunti della prima meditazione della prima giornata:(Non rivisti dall'autore)

Una chiesa che diventi casa e scuola della Comunione..è quello che vogliamo con il nostro Movimento

Comunione è una parola oggi spesso usata sui giornali per parlare del problema della comunione ai divorziati-risposati..
Ma vorrei domandare..Si vuole poter fare la comunione ....ma cosa si vuole VERAMENTE?
Dalla risposta sincera dipende tutto il resto.

Allora immaginiamo...se prendessimo l'insieme dei libri di tutte le biblioteche del mondo,e prendessimo da questi solo 4 parole
Se prendessimo il più vecchio ed umile prete
Se prendessimo di tutta la realtà solo un frammento
Solo queste 4 parole  :QUESTO E' IL MIO CORPO ..è quello che desideri dalla risposta AMEN (lo voglio)?
E' Dio che vogliamo nella Comunione?Gesù crocifisso,risorto e vivente?

Possiamo poi parlare di tutti i miracoli eucaristici (Bolsena,Siena ecc..)
E di tutte le esperienze spirituali dei Santi (Francesco,Padre Damiano,C.Toucault,Chiara Lubich,S.Giovanni Paolo II).... vedremo che la comunione è PERSONE che si donano tutte intere..è accettare questo  di più..
Sono io che Dio vuole tutto intero nella comunione.....Il Mio mondo ha bisogno del tuo mondo (questo è dire di amare reciprocamente ) e Gesù è dono che donandosi ti insegna a diventare sempre più te stesso
.
Quello che mi dice la comunione ,che mi dice Gesù  è :poi  :"DI CHE COSA HAI PAURA?"
 "Non c'è niente di più bello nella vita come un amore reale che si consuma per te"

Esiste una ricetta più grande di questa per i rapporti umani?Per la guarigione,per fare della terra un Paradiso?

Io sono un cristiano debole come tutti,però ho,se voglio,un FATTO che è DIO che mi dice:"Ti amo e ti permetto di fare di me tutto ciò che vuoi"
La mia guarigione è partire da queste sue parole:.

LA TOTALITA' E' DEGNA TUTTA DELL'AMORE DI DIO.
DIO E' CON TE E PER TE.

SIAMO DUE MONDI CHE DECIDONO DI LEGARSI L'UNO ALL'ALTRO...LA COMUNIONE

Nessun commento:

Posta un commento