domenica 16 febbraio 2014

Sul web la prima mini serie ambientata in una parrocchia:Occhi di cielo-citofonare parrocchia ( il link per vederla)

Su YouTube, la messa in onda di "Occhi al cielo - citofonare parrocchia", la prima webserie ambientata in un ufficio parrocchiale. La serie, composta di 13 puntate, è stata realizzata attraverso il crowdfunding dalla NOVA-T di Torino, il centro televisivo dei frati cappuccini piemontesi.

QUESTO IL LINK PER VEDERE GLI EPISODI:
http://www.youtube.com/channel/UC3UGnxnrBNZR7tT1gYXsocw/videos

Scritto e diretto da Sante Altizio, "Occhi al cielo" è una sit-com a metà strada tra Camera Cafè e Belli dentro. Protagonista della serie è Don Paolo, parroco di una strana (ma non troppo) comunità parrocchiale torinese. La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, che non esiste in realtà, diventa il crocevia delle attese, dei problemi, delle gioie quotidiane dell'intera comunità.

"Con Occhi al cielo - spiega il regista - abbiamo cercato di provare a raccontare, tentando di far sorridere, la vita quotidiana di un luogo che tutti in vita loro, almeno un a volta, hanno frequentato: l'ufficio parrocchiale. La vita sacerdotale viene raccontata molto dalla tv , Don Matteo ne è un esempio, ma raramente è il ruolo sacerdotale al centro del racconto. Il nostro don Paolo è proprio solo un prete, che tutti i giorni deve fare i conti con se stesso e i problemi della sua comunità".

La parrocchia di San Giuseppe Lavoratore ha un bilancio sempre precario. Come precaria è la realtà sociale nella quale è inserita.Il cast è composto da Stefano dell' Accio (don Paolo), Toni Mazzara (Beppe il sacrestano), Tatiana Allit (la perpetua brasiliana), Roberto Accornero (Palmiro, l'economo) , Paola Roman (la catechista), Oscar Ramero (il direttore del coro). Partecipano anche: Marco Morellini, Olivia Buttafarro, Guendalina Tambellini, Claudio Sterpone e Italo Grog.

Nessun commento:

Posta un commento