domenica 20 ottobre 2013

IL GRUPPETTO E' RICOMINCIATO!!!!! ....il MEC con Papa Francesco...

Incontro del 7 Ottobre


UN NUOVO AMICO: Daniele   entra nel gruppetto
Festeggiamo il compleanno di Federica

Attenzione mistica o amorosa....Introduzione di Walter sulla prima meditazione di Padre Antonio
Padre Agostino tira le conclusioni...poi il momento di festa..

Ecco un contributo per capire di cosa si è parlato all'incontro..
CE LO DA' PAPA FRANCESCO !!!
Non riconosciamo nelle sue parole l'insegnamento di S.Teresa che noi viviamo nel nostro Movimento?

 dal suo discorso ai Movimenti del 18 Maggio 2013

"La seconda parola è: la preghiera. 
S.Teresa-Bernini-Roma
Guardare il volto di Dio, ma soprattutto – e questo è collegato con quello che ho detto prima – sentirsi guardati. Il Signore ci guarda: ci guarda prima. La mia esperienza è ciò che sperimento davanti al sagrario quando vado a pregare, la sera, davanti al Signore. Alcune volte mi addormento un pochettino; questo è vero, perché un po' la stanchezza della giornata ti fa addormentare. Ma Lui mi capisce. E sento tanto conforto quando penso che Lui mi guarda. Noi pensiamo che dobbiamo pregare, parlare,parlare, parlare…  No! Làsciati guardare dal Signore. Quando Lui ci guarda, ci dà forza e ci aiuta a testimoniarlo -perché la domanda era sulla testimonianza della fede, no?
 Primo "Gesù", poi "preghiera" - sentiamo che Dio ci sta tenendo per mano. Sottolineo allora l'importanza di questo: lasciarsi guidare da Lui. Questo è più importante di qualsiasi calcolo.
Siamo veri evangelizzatori lasciandoci guidare da Lui. Pensiamo a Pietro; forse stava facendo la siesta, e ha avuto una visione, la visio ne della tovaglia con tutti gli animali, e ha sentito che Gesù gli diceva qualcosa, ma lui non capiva. In quel momento, sono venuti alcuni non-ebrei a chiamarlo per andare in una casa, e ha visto come lo Spirito Santo era laggiù. Pietro si è lasciato guidare da Gesù per giungere a quella prima evangelizzazione ai gentili, che non erano ebrei: una cosa inimmaginabile in quel tempo (cfr At 10,9-33). E così, tutta la storia, tutta la storia! Lasciarsi guidare da Gesù. E' proprio il leader; il nostro leader è Gesù.


Veglia di Pentecoste con i Movimenti Ecclesiali (18maggio 2013)
 http://www.news.va/it/news/veglia-di-pentecoste-con-i-movimenti-eccl...

Nessun commento:

Posta un commento