lunedì 28 ottobre 2013

Commento al Vangelo di Paolo Curtaz e preghiera del Mattino di Don Giussani

Preghiera del mattino - don Luigi Giussani

Cercare di vivere, alzandomi tutte le mattine,
vincendo con la mia risposta la paura dell'essere,la paura del vivere;
cercando di fare tutte le cose bene, nel miglior modo possibile,
come se Lui fosse lì a guardarmi;
correggere e lasciarmi correggere e quando sono stato cattivo,provare dolore, un dolore acuto che tende a diventare lieto,chissà come....
Tutto questo si chiama:"Fare tutto per la gloria di Cristo, perché Cristo sia conosciuto nel mondo".
Tutto è, tutto io farò, tutto io cercherò di fare, "per la gloria di Cristo": 
 
Ti chiedo, o Dio, di rendermi capace di risponderti in tutti i momenti della mia vita, perché quel che faccio, misteriosamente, serva alla gloria di Cristo,
 perché Gesù sia riconosciuto per quello che è,
 perché Tu, o Dio diventato uomo, sia riconosciuto, 
così che "pur vivendo nella carne, io vivo nella fede del Figlio di Dio, il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me".
(don Luigi Giussani)

Nessun commento:

Posta un commento