giovedì 25 aprile 2013

"Noi crediamo in Persone, e quando parliamo con Dio parliamo con Persone"....Non un " dio spray " ..Papa Francesco, nell'omelia della Messa celebrata il 18 aprile 2013, a Casa Santa Marta.

Bellissime le parole di Papa Francesco..servono per continuare  il nostro "Viaggio nel Vangelo"
Noi crediamo in Dio che è Padre, che è Figlio, che è Spirito Santo. Noi crediamo in Persone, e quando parliamo con Dio parliamo con Persone: o parlo con il Padre, o parlo con il Figlio, o parlo con lo Spirito Santo. E questa è la fede". Non "un 'dio diffuso', un 'dio-spray', che è un po' dappertutto ma non si sa cosa sia.
"Chi ha la fede ha la vita eterna, ha la vita. Ma la fede è un dono, è il Padre che ce la dà. Noi dobbiamo continuare questo cammino. Ma se andiamo su questa strada, sempre con le cose nostre -- perché peccatori siamo tutti e noi abbiamo sempre alcune cose che non vanno, ma il Signore ci perdona se gli chiediamo perdono, e avanti sempre, senza scoraggiarci -- ma su quella strada ci succederà lo stesso che a questo ministro dell'economia".
"E' la gioia della fede, la gioia di aver incontrato Gesù, la gioia che soltanto ci dà Gesù, la gioia che dà pace: non quella che dà il mondo, quella che dà Gesù. Questa è la nostra fede. Chiediamo al Signore che ci faccia crescere in questa fede, questa fede che ci fa forti, ci fa gioiosi, questa fede che incomincia sempre con l'incontro con Gesù e prosegue sempre nella vita con i piccoli incontri quotidiani con Gesù".

Nessun commento:

Posta un commento