mercoledì 24 aprile 2013

LA MIA ESPERIENZA NEL MOVIMENTO....UNA GRAZIA...IL DIVINO NASCOSTO

«E d’un tratto incontri nella folla lo sguardo di  qualcuno – uno sguardo umano–, ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice». (A.Tarkovskij)

Posso dire così della mia esperienza  Ho letto tante cose nella vita, ma ciò che veramente mi è compagno è quello che sento dal Movimento e dal gruppetto. E tutto il mio tentativo di amare Cristo e di essere felice diventa un paragone con quello che mi arriva, che non è una faccia semplicemente, ma è una faccia attraverso un testo, attraverso tante cose che si fanno insieme; e poi tra noi amici c’è il tentativo di aiutarci a capire sempre di più, perché l’unica cosa che cerchiamo è di seguire quello che ci viene proposto da padre Antonio e da Tiziano.
Chi ci aiuta non è uno che ci è semplicemente accanto, ma uno che illumina la vita,  uno che vedendolo e vivendo  tu senti che illumina la tua vita. : la Scuola di Cristianesimo, le vite dei Santi, i gesti, i testi,è tutta la proposta di un’esperienza che mi  viene documentata  in tanti modi.

Poi ho per grazia di Dio accanto dei veri  amici,e trovo in loro quella compagnia che mi aiuta a seguire
Walter

Nessun commento:

Posta un commento