lunedì 22 aprile 2013

DALLE PAROLE AI FATTI.....SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' A BRESCIA...INIZIATIVA DEL BAULE...A CUI PARTECIPEREMO...

Il Baule della Solidarietà, per cercare di sostenere le famiglie in difficoltà economica, ha attivato un’iniziativa con il Comune di Brescia volta a fornire gratuitamente beni di prima necessità (alimentari, abbigliamento) a famiglie con minori indicate dai servizi sociali di Brescia come famiglie che si trovano in situazioni di estrema difficoltà.
In questo mese di aprile inizierà la distribuzione dei beni, che durerà alcuni mesi, e che vedrà il coinvolgimento dei volontari del Baule della Solidarietà e dell’associazione Telefono azzurro/rosa.
L’iniziativa è l’occasione per offrire un aiuto concreto alle famiglie, un sostegno che potrà essere tanto più esteso ed efficace quanti più beni da distribuire si riuscirà a raccogliere. Per sostenere questa opera si sta cercando di interessare alcune realtà industriali del territorio, ma, in questa fase iniziale si è pensato anche di attingere a una raccolta più immediata e diretta.
Si chiede quindi l’aiuto di tutti, proponendo n° 2 momenti di raccolta di generi alimentari non deperibili (farina, zucchero, latte a lunga conservazine, pasta, riso, scatolame (pelati, piselli...), olio, biscotti .. ma anche latte in polvere, omogeneizzati, pannolini, prodotti per l'igiene personale, del neonato e della casa).
Il materiale  sarà raccolto in corrispondenza dei prossimi due incontri di Scuola di Cristianesimo a S.Pietro in Castello (oggi lunedì 22 aprile e lunedì 6 maggio): prima dell’incontro (dalle ore 20.15 fino alle 20.50) ci saranno delle persone che raccoglieranno questi beni nel parcheggio interno del convento.
Chi fosse interessato potrà dare anche  una mano alla confezione dei pacchi e/o alla distribuzione.
Scrivete al blog.........

Nessun commento:

Posta un commento