domenica 28 ottobre 2012

E' MORTO IL CARO DON LUIGI BRACCHI - mio primo curato e Parroco di Verolanuova

Il caro mio  curato dal 1973 al 1978 al Villaggio Badia ,a cui devo la mia prima chiamata a lavorare in oratorio,che tanti ricordi mi ha lasciato della mia  giovinezza nella scoperta dell'amicizia di Gesù attraverso  la sua forza,la convinzione unita alla sua l'umiltà e la paternità...ha lasciato questa terra improvvisamente sabato sera 27 Ottobre....ed ora certamente è tra le braccia di un Padre nella sua Parrocchia del cielo...
L'avevo sentito l'ultima volta al telefono circa 2 mesi fa mentre stava tornando da Brescia alla sua Parrocchia di Verolanuova dopo essere stato a consulto col Vescovo,era diventato infatti suo consigliere...Ci vedevamo regolarmente ogni 2 o tre mesi, davanti ad un crocefisso.. o ad una pizza.
Con Don Gino Regosini e Don Federico Pellegrini,è una figura che sempre resterà stampata nel mio cuore di ragazzo dell'oratorio...Ci eravamo promesso di vederci....ora resta solo l'amicizia tra le nostre anime.....
NOI INFATTI SIAMO FATTI DAGLI AMICI CHE CONOSCIAMO O ABBIAMO CONOSCIUTO..
TANTE COSE DI NOI VORREBBERO ASSOMIGLIARE AI NOSTRI VERI E PIU' CARI  AMICI...
E DI TANTE COSE LA NOSTRA RICONOSCENZA VERSO DI LORO NON E' MAI ABBASTANZA..
Spero che della vita di Don Luigi si scriva...conoscerla è conoscere la testimonianza di un vero innamorato di Cristo e della comunità cristiana che da Lui è nata attraverso il battesimo...Ecco alcune fotografie per ricordarlo...sapendo che certamente lui mi,ci guarda adesso dal cielo e sta pregando per tutti coloro che hanno avuto il DON-O di averlo vicino..
              .CIAO DON LUIGI...e grazie ...  Walter...

3 commenti:

  1. L'ho conosciuto come Parroco al Vill. Prealpino....ho un ottimo ricordo di Don Luigi,un prete che sapeva farsi ascoltare! Ciao Don Luigi, riposa in pace!

    RispondiElimina
  2. E' stato un grande Padre Spirituale anche per noi in seminario... Ha fatto crescere qualche generazione di adolescenti. Ciao don Luigi...

    RispondiElimina
  3. é stato il mio amico più grande quando era a Roma alla Parrocchia Gesù Divin Maestro. Io ero ragazzetto e lui ragazzo, la nostra guida, un prete semplice, dalla fede indistruttibile, il più caro degli amici, il punto di riferimento per tutti i ragazzi della parrocchia. Ricordo i viaggi con gli scout, il primo dei quali nella sua Valbione, e sono i miei ricordi più belli. Ciao a presto Don Luigi.
    Andrea

    RispondiElimina