domenica 27 maggio 2012

Speranza per le nostre famiglie...la loro unità...in Cristo

Oggi,in molte parrocchie di Brescia finisce il Catechismo
Anche nella mia,abbiamo animato la S. Messa con canti e preghiere con i nostri ragazzi e poi abbiamo diviso insieme il pranzo tra noi famiglie..Ma unita alla gioia per quest'anno ,fatto di bellissime iniziative dell' oratorio ecco le notizie di catechisti che si ritirano dal loro compito per il prossimo anno, a bambini che forse non vedremo più in oratorio (perchè ormai hanno ricevuto tutti i sacramenti già in  QUINTA ELEMENTARE).
I genitori li porteranno a catechismo?
Poi fra pochi giorni comincerà il GREST in tante parrocchie, che vedrà impegnati i ragazzi per TRE SETTIMANE come prosecuzione estiva dell'oratorio...e tanti giovani (anche mio figlio) animeranno questi giorni gratuitamente..
ALCUNI  MESSAGGI DI SPERANZA E DI INCORAGGIAMENTO PER TUTTE LE NOSTRE FAMIGLIE..ma ritrovandoci a pranzo insieme..ho domandato a loro : abbiamo capito veramente la SFIDA EDUCATIVA che ci attende insieme nei prossimi anni?
FAMIGLIE che non si formano, figli che non vengono fatti nascere..... IL DONO DI SE' sarà sempre più emarginato dalla nostra vita e società che ormai viaggia su altre priorità..lavoro per il benessere e il divertimento del "single"? (vedi parole del Papa citate nel post precedente)
FARE FAMIGLIA CRISTIANA SARA' SEMPRE PIU' UN GESTO EROICO ..ANCHE IL PRESERVARLA DAL MALE...
STRINGIAMOCI INSIEME IN UN'UNICA FAMIGLIA..
NOI QUESTO ANDREMO A CELEBRARE SABATO E DOMENICA IN COMPAGNIA DEL SANTO PADRE...
NON SIAMO SOLI...ANZI..GESU' E LO SPIRITO SANTO  CHE SEMPRE RIANIMANO LA NOSTRA COMPAGNIA SONO LUCE AL NOSTRO CAMMINO...Ciao... Walter

Nessun commento:

Posta un commento