venerdì 23 marzo 2012

Ritratti di Santi 2012- Servo di Dio Rosario Livatino- Profilo scritto da P.Antonio Sicari e letto da Giulio Base

 
Ancora video Youtube dalla comunità di Roma..
L'attore e regista Giulio Base egge il profilo di questa grande figura di giudice...
è veramente un dono ascoltarlo..


Attore e regista impegnato, ma anche uomo di fede. Giulio Base è intervenuto martedì al primo dei «Ritratti di Santi 2012», ciclo organizzato dal Movimento ecclesiale carmelitano nella chiesa di Santa Maria della Vittoria. Ha declamato alcuni brani, scelti dalle opere teologiche di padre Antonio Maria Sicari, sulla vita del Servo di Dio Rosario Livatino, giudice ucciso dalla mafia nel 1990.

Quanto è importante raccontare la vita dei santi? Oltre a Livatino, ha dato il volto, per la fiction, anche ad altre figure come Padre Pio
Fin dall’inizio, dal 2006, ho partecipato al percorso quaresimale «Ritratti di Santi». Ogni volta ne traggo giovamento e ricevo più di quanto io non riesca a dare all’uditorio attraverso la mia voce. L’emozione è grande in una chiesa così bella con tanto silenzio e raccoglimento. 
Si tratta di un’occasione speciale, per chi crede, per riflettere su che cosa significhi, davvero, essere cristiani e l’esempio di certe figure non può che aiutarci e illuminarci.....(da Romasette)

Nessun commento:

Posta un commento