venerdì 23 marzo 2012

Ritratti di Santi 2012 Claudia Koll "legge" S.Elisabetta della Trinità -Testo di Padre Antonio Sicari -SABATO 24 MARZO Claudia Koll parlerà all'Università Cattolica di Brescia alle ore 11

 
cliccare sopra per leggere testimonianza di Claudia Koll

Nel video un'anticipazione per gli amici ....
della stessa lettura che si terrà Martedì prossimo a Brescia 
 al Santuario Madonna delle Grazie di Brescia..
un grazie alla Comunità di Roma..

 Un nuovo appuntamento del ciclo "Di donna in donna. Essere donna. Risposte d'amore nella sofferenza" si terrà sabato 24 marzo 2012 alle ore 11, nell'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Ospite d'eccezione dell'incontro: Claudia Koll, attrice e presidente di "Le opere del padre" Onlus, che introdotta da Federico Vincenzi, avvocato e scrittore, interverrà sul tema "La cura dell'amore".
L'impegno di Claudia Koll nel campo della solidarietà umana è ben noto e il tema proposto, oltre che inquadrarsi pienamente nel tema generale "Risposte d'amore nella sofferenza", sollecita una riflessione capace di coinvolgere menti e cuori circa l'effetto "terapeutico" dell'amore.
"L'amore aiuta a cogliere bisogni vicini e lontani, soddisfa la fame del corpo e dell'anima, lenisce le ferite, asciuga le lacrime, conforta i dolori, produce e dispensa serenità, fiducia e speranza, costruisce futuro" ha detto l'attrice, concludendo: "Infine dà gioia non solo a chi riceve, ma anche a chi dona, perché la cura dell'amore si fa balsamo a ogni essere umano".
L'iniziativa, di cui l'Università Cattolica è uno tra i numerosi patrocinatori e sostenitori, è promossa da: Centro di Aiuto alla Vita; Coordinamento Aggregazioni Femminili Laicali; Donum vitae; Federvita Lombardia; MOICA; Movimento per la Vita di Brescia; Scienza &Vita; in collaborazione e con il sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia e della rivista "Madre".
Coordinatrice del progetto: Elisabetta Pittino. Il ciclo di incontri ha avuto l’alto patronato della Regione Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento