martedì 29 novembre 2011

Sainte Thérèse de l'Enfant Jésus, Ta Face est ma seule Patrie.. (Il tuo Volto è la mia sola ricchezza),

      
 
CANTICO AL SANTO VOLTO (S.Teresa di Lisieux)
 
La tua immagine ineffabile,Gesù,
è la stella che guida i miei passi!
Tu lo sai bene, il tuo dolce Volto
è il mio Cielo quaggiù.
Io vorrei, per consolarti,
vivere nascosta e solitaria;
la bellezza che tu veli
mi apre il suo mistero.
 
Per me sola patria il tuo Volto,
e mio regno d'amore il tuo Volto,
prato ridente,
dolce sole di ogni giorno!
E' il giglio di valle, il tuo Volto, il suo profumo misterioso consola
l'esilio dell'anima mia
con la gioia della pace del Cielo!
 
Il tuo Volto è la mia sola ricchezza,
nulla di più io domando
e nascondendomi nel tuo Volto,
Gesù, io ti assomiglierò!
Lascia in me la divina impronta
dei tuoi tratti pieni di dolcezza.
Diverrò presto santa, attirando i cuori a te!
 
                   

     DOVE C'E' L'AMORE, LI' CI SONO OCCHI CHE SANNO VEDERE... (P.Mauro)

CON PROFONDITA' E TENEREZZA ,IL VOLTO DI GESU' CI FA RECUPERARE NELLA VITA UNA PROFONDITA' DIVERSA,UNA PROFONDITA' CHE METTE IN GIOCO IL PROPRIO CUORE......IL VIDEO,IL CANTO E LA SUA TRADUZIONE CI POSSONO AIUTARE...


Nessun commento:

Posta un commento