martedì 4 ottobre 2011

INCONTRO GRUPPETTO DEL 3 OTTOBRE 2011

Ieri sera incontro del nostro gruppetto.
Ecco gli appunti su quello che è successo...

Canto: Come è bello,come è dolce che i fratelli stiano insieme ..
(ps.stassera alla fine ancora leccornie da parte della Betty)

Gianni ci dice dell'incontro responsabili MEC di Sabato con P.Antonio...Hanno parlato sulla Trinità...ma ci ritorneremo sopra un'altra volta..
Invece APPARTENERE CON FIEREZZA AL POPOLO DI DIO SIGNIFICA parlare dell'esperienza di Elian in Libano,della Comunità della Lettonia,della Comunità di Roma dove la testimonianza molte volte è eroica...
Noi  dobbiamo sul loro esempio far diventare cultura la nostra fede,amare e sperare col desiderio di essere veramente afferrati da Dio e, intaccati nel nostro IO,  vivere una vera RICCA POVERTA'.
Paola ci parla della sua esperienza sul lavoro con colleghi che non credono,una di questi sta vivendo un momento importante di vita e speriamo  di conversione.
Poi ci parla degli scritti di Carlo Carretto e del Discorso del Papa in Germania.
Giorgio ci legge una lettera di un'amica che nella sofferenza ha vissuto una RICCA POVERTA',offrendosi al Signore per la crescita del Movimento a cui apparteneva.
Valter accenna alle difficoltà della testimonianza nella propria vita ma consapevole della   Ricchezza di appartenere con gioia al gruppetto e al Movimento.

Gianni conclude accennando ai gesti che P.Antonio suggerisce per vivere veramente una RICCA POVERTA' in compagnia di Gesù Cristo:
-Confessarsi almeno una volta al mese
-Partecipare almeno ad una messa feriale  oltre a quella Festiva (meglio il Martedì in Castello col MEC)
-Pregare almeno 15 minuti al giorno secondo il metodo carmelitano di preghiera (ne abbiamo parlato nel blog)
-Rispettarsi in Comunità,sostenersi ed incoraggiarsi (vivere più fraternamente)

P.Agostino,intervenuto al nostro incontro,conclude dicendoci che la parola Ricca davanti alla parola Povertà è appropriata solo nella sequela di Cristo...                  
Walter...(aspetto contributi del gruppetto...)Ciao...

Nessun commento:

Posta un commento