venerdì 23 settembre 2011

Continua la festa di Punto Missione Onlus...contributi...

Luca e Maddalena raccontano la loro esperienza di Volontari nel Villaggio dei Ragazzi in Romania.
Un anno della loro vita,all'inizio del loro cammino matrimoniale,donato ai ragazzi che non hanno "famiglia".
Luca insegna ai ragazzi i primi rudimenti del suo mestiere teatrale.

Nel 2004  infatti Luca fonda con Alessandro Calabrese il “Teatro a Pedali”, scrivono e mettono in scena I due all'insaputa di tutti, una collezione di pièces classiche della clownerie.
Dal 2006 ad oggi ha realizzato insieme ad Alessandro Calabrese quattro spettacoli sulle vite di Jaques Fesch, Massimiliano Kolbe, Piergiorgio Frassati e Giovanni Bosco.
Nel Novembre 2007 realizza con il Teatro a Pedali lo spettacolo Anna Frank: preludio, corale e fuga, che debutta nel Febbraio 2008 al Teatro Massimo di Pescara ed al Teatro Orione di Roma.

Maddalena segue l'insegnamento ai ragazzi e la vendita dell'usato per aiutare l'opera del villaggio dei Ragazzi a Ciocanari.
Il Villaggio, la cui ubicazione è su un’area di circa 10 ettari, di proprietà dell’Associazione Mladita, a Ciocanari, comune di Niculesti (a circa 25 km da Bucarest), è finalizzato all’accoglienza, all’educazione alla vita e alla formazione al lavoro di minori e giovani che si trovano in situazioni di abbandono o di solitudine o di precarietà e marginalità economica e sociale. Più in particolare, in tale progetto, per accoglienza si intende l’inserimento in un ambiente familiare e comunitario, in cui poter operare anche l’educazione alla vita, mentre la formazione al lavoro sarà realizzata mediante l’inserimento in percorsi di formazione professionale e in attività lavorative, prevalentemente nei settori agricolo e agro-alimentare, dell’allevamento del bestiame, della trasformazione e commercializzazione dei relativi prodotti. 


Inaugurazione,testimonianze,aperitivo,cena in compagnia,stand delle varie associazioni,libreria,mostre,concerto.....è qui la festa!!!!A domani.....

Nessun commento:

Posta un commento