martedì 31 maggio 2011

PAROLA DI VITA su ricchezza e povertà (Movimento dei Focolari)



Ho chiesto ad alcuni amici focolarini un contributo sulla nostra Scuola di Cristianesimo sulla povertà.
Ecco un loro contributo....parole semplici e "chiare"....da Chiara Lubich..
.
"E' impossibile che un uomo straordinariamente buono sia a un tempo straordinariamente ricco" (Seneca)
"O mio Signore Gesù,come sarà presto povero colui che amandoti con tutto il cuore non potrà sopportare d'essere più ricco del suo Beneamato! O mio Signore non so se è possibile a certe anime vederti povero e restare volentieri ricche....Io penso che sì esse ti amino,o mio Dio,ma tuttavia credo che manchi qualcosa al loro amore..non possono concepire l'amore senza un bisogno imperioso di rassomiglianza e di partecipazione alle difficoltà della vita...(C.de Foucault)

Nessun commento:

Posta un commento