martedì 8 febbraio 2011

Incontro gruppetto 7/02/2011

Oggi incontro gruppetto a casa di Betty.
Gianni ci ha ricordato,da uno scritto di P.Antonio,che il movimento ,cioè tutto ciò che vive nella nostra compagnia,dall'educazione alle opere,ci vuole portare ad essere degli INNAMORATI di Cristo.
Poi bisogna curare la SANTITA' di ognuno del gruppo per creare una compagnia sempre più santa.
Michele ci ha ricordato come la povertà è vivere,partendo dallo svegliarsi al mattino,in un continuo affidamento e ringraziamento verso il Signore,attraverso la preghiera e il dono di sè stessi agli altri,dal saluto al gesto di carità.
Orsola ci ha fatto presente dell'esperienza del gruppo di Patch Adams che fa sorridere il bambini gravemente ammalati negli ospedali (vi ricordate questa settimana d'andarvi a rivedere il bel film con Robin Williams?)
Il sorriso ti toglie dal ricordo del dolore  ti offre una prospettiva nuova della vita.
Gianni T. ci fa presente che nell'incontro introduttivo di P.Claudio lui ci aveva ricordato il ruolo del Padre e della Madre nel rapporto con i figli: la madre li introduce alla vita e il padre alla responsabilità. Oggi purtroppo c'è nella società una grande POVERTA' EDUCATIVA.
Walter(cioè io che scrivo)ricorda che la povertà è anche ciò che ti può succedere df'improvviso e che ti ricorda che tu sei nulla senza l'aiuto del Signore e che Lui si mostra proprio lì quando ti sembra di avere perso tutto e tu diventi uno che mendica amore.La compagnia degli amici in Cristo diventa per te la salvezza che viene dal Signore .Giovanni Maria ci ricorda che il giovane ricco (risentire la canzone di Chieffo) non sa che è importante diventar povero per seguire il Signore e non capisce che solo seguendo il Signore(la vera legge) diventa povero.
Alla fine gli avvisi...l'incontro con Padre Cervellera del 23 Febbraio sulla Persecuzione odierna dei cristiani che si terrà all'Istituto Artigianelli.La SDC in Castello del 14 Febbraio,lo SPIEDO per raccoglier fondi per la GMG dei giovani e......una preghiera finale per i 4 bambini morti nel villaggio rom di Roma ieri notte.....la povertà e il dramma che tante persone stanno oggi vivendo : che i Signore possa accogliere col suo sguardo paterno questi pover bimbi e la loro famiglia.
Se ho dimenticato o sbagliato a riferire qualcosa  vorrei essere corretto col vostro post.
Comunque questo è tutto per stassera ......Sempre unito a voi nel Signore...Walter

Nessun commento:

Posta un commento